Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sedilo avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sedilo, concede di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Sedilo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sedilo permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sedilo