Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Spezzano Piccolo ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito possono provocare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Spezzano Piccolo, fa in modo di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Spezzano Piccolo per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Spezzano Piccolo consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Spezzano Piccolo