Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, identificata più in generale come cimice da letto, è un minuscolo animale ematofago con un corpo dalla forma piatta e colore tendente al bruno, la cui misura varia dai 3 agli 8 millimetri.

Quali sono i segnali di un'infestazione di cimice del letto a Tagliacozzo?

L'individuazione di un'infestazione di questi animali non è facile, non è possibile osservare le giovani cimici ad occhio nudo. È necessario tener conto pertanto che, nell'attimo in cui vediamo gli animaletti, l'infestazione è piuttosto avanzata.

Le cimici da letto, non adorando la luce, si trovano in mezzo a impunture di materassi, spaccature, crepe negli arredi e salvamuro.

Esistono però molte tracce a indicare un'invasione di questi parassiti, come:
  1. macchie di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. irritazioni della cute;
  3. fastidioso desiderio di grattarsi;
  4. minuscole macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. forte odore dolciastro;
  6. presenza di uova, le quali si possono vedere ad occhio nudo.

Infestazione di cimici da letto: come intervenire

È veramente da evitare l'intervento attraverso una disinfestazione «fai da te» perché in tal modo si corre il pericolo di stanare gli insetti e propagare l'infestazione anche negli altri ambienti. Per questo motivo è importante:
  1. non usare più comuni insetticidi, poiché si rischia di far uscire i parassiti dalle proprie tane e propagarli in altri luoghi;
  2. non spostare vestiti oppure complementi d'arredo e disporli in altri luoghi;
  3. non dormire in altri posti, poiché si rischia di ampliare ulteriormente l'infestazione;
  4. rivolgersi ad una ditta specializzata nella disinfestazione.
Chiamando il numero telefonico o inoltrando la tua richiesta tramite la compilazione dell'apposito modulo che trovi in questa pagina, verrai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici del letto a Tagliacozzo per visionare più di un'offerta, eliminando così il problema delle cimici.

Non perdere tempo! Elimina il problema rapidamente contattando una ditta di Tagliacozzo specializzata in cimici da letto!