Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Trasacco ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite possono creare disagio e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trasacco, concede di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Trasacco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Trasacco dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trasacco