Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Trino potrai trovare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Trino, fa in modo di capire i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di analisi del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Trino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Trino consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trino