Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Verderio Inferiore.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Verderio Inferiore il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Verderio Inferiore?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Verderio Inferiore e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Verderio Inferiore è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Verderio Inferiore e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto