Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Verrua Savoia avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista è in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Verrua Savoia, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Verrua Savoia per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Verrua Savoia permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Verrua Savoia