Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Vogogna

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Vogogna e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo eliminare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di evitare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Vogogna ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale esperto di Vogogna per allontanare definitivamente le formiche.