Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Vogogna?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Vogogna?

Progettazione Giardini Vogogna, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una lunga esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Vogogna ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigazione e esaminare i vari programmi di manutenzione degli spazi verdi a Vogogna.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Vogogna che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!