Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Zuccarello potrai trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dalle precedenti provocano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Zuccarello, fa in modo di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Zuccarello per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Zuccarello permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Zuccarello