  Articolo approfondimento

Eventi, Fiere e Feste a Limido Comasco


Gli eventi, le fiere e le feste a Limido Comasco esprimono l’essenza di un meraviglioso territorio abitato da uomini e donne fiere delle loro origini. I numerosi eventi, fiere e feste a Limido Comasco sono pertanto la sublimazione di antiche leggende, di profondi legami con la terra.
Un circondario che fa da magnifica cornice ad eventi, fiere e feste a Limido Comasco che vedono sempre una folta adesione e una sentita partecipazione. Gli eventi, le fiere e le feste che si svolgono a Limido Comasco raccolgono e tramandano, quindi, radicate tradizioni che affondano le loro origini nella notte dei tempi.

Quasi sicuramente fra i vari eventi, le fiere e le feste che si svolgono a Limido Comasco quello che si svolge la prima domenica di settembre e dedicata al Santo Patrono del villaggio, Sant’Abbondio, è l’appuntamento maggiormente atteso e sentito fra la comunità di Limido Comasco. Un evento che, in maniera armoniosa e raffinata, abbina e unisce il sacro e il profano. La festa del Santo Patrono è capace di poter far vivere momenti particolarmente toccanti, come appunto l’aspetto religioso, ma anche ore di divertimento e spensierate grazie alle numerose manifestazioni che si sviluppano a latere della festa. Un grande momento di aggregazione, nel quale si possono vivere forti e vere emozioni, come pure degustare le varie specialità enogastronomiche di un ricco territorio. 
Scrivi un commento