Sport. Le attività della tua città a portata di click!

Troverai un elenco di tutti gli sport esistenti divisi per categorie. Seleziona quello che più ti interessa. Scopri la sua storia, dove praticarlo e moltissime altre curiosità. Dagli sport che hanno avuto origini nell'antichità sino alle ultime tendenze fitness di questa estate: scopri tutti i corsi, i centri e le strutture sportive del tuo Comune.

Per farlo è facilissimo: ti basterà selezionare dall'elenco lo sport che ti interessa e visualizzare la struttura più vicina a te! Una volta selezionata la struttura puoi vedere disponibilità ed orario dei corsi, prenotare le strutture, conoscere gli istruttori...e tutto comodamente online! Da oggi le informazioni che cerchi su attività e centri sportivi del tuo Comune sono direttamente sul tuo pc o smartphone, senza bisogno di doverti muovere.

È proprio il caso di dire: «Mens sana in corpore sano!» E se ad affermarlo erano gli antichi Romani, nonché padroni indiscussi di tutto il mondo allora conosciuto, forse qualcosa di vero c'è.

Lo sport non è solo allenamento fisico. I suoi benefici si riflettono anche sulla mente, migliorando notevolmente anche l'apparato cognitivo, favorendo e rafforzando le relazioni interpersonali e il senso di comunità, liberando la mente dallo stress della vita moderna.

Lo sport è metafora di vita. Sacrificio, competizione, volontà, costanza, gioie e dolori: questi sono solo alcuni dei valori trasmessi. Storie di vite e di personaggi che si intrecciano, storie di successo, di riscatto. Lo sport è per molti un sogno che si avvera, è il raggiungimento di una meta che sembrava lontanissima, è l'urlo di chi alza le mani al cielo, è poter dire finalmente a se stesso ed agli altri «Ce l'ho fatta!».

Gli sport

Sei il proprietario di una struttura sportiva? Inserisci corsi ed orari delle attività!