Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Abano Terme

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Abano Terme e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun metodo naturale contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche in casa?

Eliminare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche ad Abano Terme ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a ditte specializzate d'Abano Terme per combattere definitivamente le formiche.