Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Abbadia Lariana?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Abbadia Lariana. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Abbadia Lariana.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Abbadia Lariana si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte