Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Abbateggio che ti presentiamo nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Pescara

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Abbateggio ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti presentiamo ti consentirà di ricevere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Abbateggio. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!