Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche ad Accadia l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Accadia?

Cartongesso Accadia ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Accadia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese d'Accadia