Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Accadia?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini ad Accadia?

Progettazione Giardini ad Accadia, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Accadia ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i nostri pacchetti di manutenzione degli spazi verdi ad Accadia.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati d'Accadia che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!