Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Sant'Agata di Puglia?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Sant'Agata di Puglia significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Sant'Agata di Puglia!

Completando il form visualizzabile online, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri garden designer a Sant'Agata di Puglia, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Sant'Agata di Puglia che operano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!