Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Accadia.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista d' Accadia immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Accadia?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Accadia e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Accadia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Accadia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto