Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Accettura si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che puoi visualizzare online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Accettura.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione occorre far fede alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Accettura e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Accettura, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ciascuna delle informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.