Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Accettura

L'aggiornamento del corso RLS ad Accettura è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Accettura è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS ad Accettura ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Accettura prevede, così come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, ripartite in moduli, nei quali saranno affrontati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Trova la proposta più vantaggiosa!