Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Acciano puoi contattare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Acciano, fa in modo di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Acciano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Acciano consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Acciano