Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che effettuano la revisione degli estintori ad Accumoli

Questo servizio ti dà l'opportunità di vedere le aziende d'Accumoli e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e gratuito.

Completa i campi del form di richiesta che vedi in questa pagina oppure chiama il numero apposito: gli specialisti d'Accumoli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, personale esperto potrà fornirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi deve poter compiere il proprio impiego in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati oppure notevolmente ridotti i possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un criterio importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio si tramuti in una sciagura.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con cui questi vanno effettuati.

Quali sono gli interventi obbligatori per una giusta manutenzione degli estintori ad Accumoli?

La normativa obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori ad Accumoli!