Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Accumoli: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina ad Accumoli nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Accumoli si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Accumoli nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona d'Accumoli.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Accumoli