Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazzi e balconi ad Acerenza senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale appare ancora integro e questa attaccata al massetto, è possibile intervenire senza eseguire lavori di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, dunque, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di coperture ad Acerenza, tra le quali terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia ad Acerenza le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per l'impermeabilizzazione ad Acerenza di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di sicuro moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • ridotto impegno di spesa;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni ad Acerenza