Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Aci Bonaccorsi è stato creato proprio con il fine di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nel comune d'Aci Bonaccorsi

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di aziende, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Aci Bonaccorsi lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune d'Aci Bonaccorsi.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Aci Bonaccorsi. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Catania e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!