Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Aci Catena ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per dare valore alla casa, considerato che lo spazio fuori delimita l'ambiente entro cui si trova. Diviene quindi necessario considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini ad Aci Catena?

Progettazione Giardini ad Aci Catena, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nel settore della realizzazione di aree verdi e sempre informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e conoscere i vari piani di manutenzione e gestione delle aree verdi ad Aci Catena.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali d'Aci Catena che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!