Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti ad Acquafondata. Questo servizio ti permetterà di guardare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti ad Acquafondata e di conoscere i terremoti che nel tempo sono avvenuti nella tua zona, ti basterà consultare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti ad Acquafondata. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere l'area sismica di cui fa parte Acquafondata e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sul nostro pianeta si registra un numero altissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che formano la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due placche, causando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche ad Acquafondata in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti consentirà di visualizzare la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre zone sismiche, ognuna con un differente livello di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito il comune di Acquafondata.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti ad Acquafondata. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le notizie e scoprire i sismi percepiti ad Acquafondata negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è molto semplice e potrai farlo utilizzando ogni dispositivo "navigando" sulla cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Acquafondata con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.