Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità ad Acquanegra Cremonese

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla normativa.

Se devi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità ad Acquanegra Cremonese?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità ad Acquanegra Cremonese deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe dare una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità ad Acquanegra Cremonese?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai contattare il numero dedicato o in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità ad Acquanegra Cremonese avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Acquanegra Cremonese (ex Certificato di Abitabilità)