Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Acquappesa nasce appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Acquappesa opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune d'Acquappesa.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Acquappesa hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Acquappesa ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Acquappesa. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Cosenza e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!