Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che svolgono il controllo degli estintori ad Acquappesa

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di visionare le aziende d'Acquappesa e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Completa i campi del form di richiesta che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: le ditte d'Acquappesa specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un contesto non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio essenziale per non far sì che lo scoppio di un incendio si trasformi in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'integrità dell'edificio situato ad Acquappesa e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi devono essere eseguiti.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori ad Acquappesa?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Acquappesa!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Acquappesa!