Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Acquaviva Picena avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che trovi sulla pagina web o chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta è in grado di dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Acquaviva Picena, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Acquaviva Picena per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Acquaviva Picena permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Acquaviva Picena