Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale risulta ancora buono e questa attaccata al massetto, si può intervenire senza eseguire opere di demolizione, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di superfici ad Acquedolci, come terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta agli agenti esterni, quali pioggia e inquinamento, e quindi quelle con il rischio maggiore di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili ad Acquedolci le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione ad Acquedolci di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazione ad Acquedolci