Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso ad Adelfia rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Adelfia?

Cartongesso Adelfia ti permette di avere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Adelfia. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Adelfia.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte