Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Adelfia, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Adelfia, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese d'Adelfia certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Adelfia ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Adelfia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bari e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!