Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Adrano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in bagno?

Eliminare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Adrano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti d'Adrano per annientare definitivamente le formiche.