Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale ad Adrara San Martino?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in più parti. Questo consente di alienare le singole unità distintamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Adrara San Martino.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Adrara San Martino così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Come ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Adrara San Martino?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale ad Adrara San Martino tramite Comune.Info

Sarà sufficiente completare il modello che trovi nella pagina o contattare il numero telefonico indicato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte d'Adrara San Martino e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Contatta i professionisti ad Adrara San Martino!