Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Adria si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Adria nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina ad Adria.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina ad Adria?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Adria: ecco tutti i vantaggi

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!