Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti ad Africo. Questo servizio ti consentirà di vedere in ogni momento le novità sui terremoti ad Africo e di informarti su i terremoti che in passato si sono registrati nella tua zona, ti basterà visionare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Africo. Potrai inoltre, vedere la zona sismica di cui fa parte Africo e conoscere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che compongono la crosta della Terra. Lo scontro tra due placche, provocando la vibrazione del suolo, emette quantità grandissime di energia (magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche ad Africo in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi colpiti dalla scossa di terremoto. La mappa ti darà la possibilità di conoscere il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è suddiviso in tre aree sismiche, tutte con un vario grado di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito l'area di Africo.

Scopri tutte le notizie sui terremoti ad Africo. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutte le notizie e informarti su i sismi registrati ad Africo negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo da qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Africo con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.