Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Agliano Terme? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente completare il form che trovi in questa pagina per ricevere qualunque informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston ad Agliano Terme: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Agliano Terme e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Agliano Terme, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Agliano Terme.