Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Agliano Terme e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come combattere le formiche in casa?

Debellare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche ad Agliano Terme ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche ad Agliano Terme!