Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini ad Aglientu: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di individuare lo spazio, capire le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Aglientu ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Esamina le nostre proposte Giardino ad Aglientu!

Completando il modello presente online, potrai ottenere le offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi ad Aglientu, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati d'Aglientu che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!