Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale ad Agnone?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Agnone sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti d'Agnone, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. A revocare la nomina sono i condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale d'Agnone per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più offerte per gestire il tuo condominio ad Agnone!