Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nel tuo comune oppure nella provincia è da oggi piuttosto facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Agnosine. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi online per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Agnosine e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Agnosine, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Agnosine.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.