Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Agordo?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile avere questa certificazione sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Agordo che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modulo fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Agordo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Agordo sarai tu a sceglierlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di optare per il prezzo che considererai più conforme al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Agordo?
Dovrai soltanto compilare il form o contattare il numero dedicato. Ti ricontatteranno subito per fornirti più preventivi per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non hai nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Agordo.