Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Agordo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di annullare tale rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Agordo ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Agordo per liberarti una volta per tutti del problema!