Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Agordo: quali vantaggi offrono?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Agordo si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Agordo nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Agordo.

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Agordo?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Agordo