Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Agosta può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni ad Agosta.

Come funziona il servizio Cartongesso Agosta?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Agosta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso ad Agosta è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le proposte