Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Agra?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Agra.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Agra è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Agra