Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Agrigento è stato realizzato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le necessità di aziende, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Agrigento opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Agrigento.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per svolgere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Agrigento ti consentirà di contattare gli esperti del settore per avere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Agrigento. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!